Il Salone dello Studente, evento dedicato all'orientamento post diploma, mette in contatto il mondo della scuola con università, ricerca e lavoro, fornendo agli studenti un panorama delle possibilità di studio e formazione. Pertanto esso rappresenta per i giovani in uscita dalla scuola superiore, i loro docenti e le loro famiglie un'occasione per acquisire informazioni e strumenti utili a compiere scelte consapevoli. La formula scelta per il Salone dell'Emilia Romagna, realizzata insieme ai Consulenti del Lavoro, prevede di approfondire le tematiche legate all'Orientamento, all'ingresso nel mondo del lavoro e ai cambiamenti socio economici con l’obiettivo di contribuire a facilitare il dialogo fra Istruzione e Lavoro.

Per accedere all’evento è necessario registrarsi sul sito www.salonedellostudente.it/