DreamSpark, precedentemente noto come MSDN Academic Alliance (MSDN AA) è un programma di abbonamento al software Microsoft: in questa pagina le istruzioni per richiederne l'iscrizione.

Introduzione:
DreamSpark è un programma di abbonamento al software Microsoft che consente ai sottoscrittori di disporre gratuitamente per fini didattici e di ricerca di tutte le piattaforme, i server e gli strumenti di sviluppo Microsoft.

Chi può fruirne:
Possono fruire gratuitamente del software in oggetto:

• Docenti
  • Studenti

Come iscriversi:
L'iscrizione, è subordinata ad una esplicita richiesta da parte degli aventi diritto.

Docenti:

1. Scaricare il modulo di registrazione presente nel box Allegati di questa stessa pagina;

2. Compilare il modulo in ogni parte di competenza prestando particolare attenzione alla corretta indicazione dell'indirizzo e-mail in mancanza di questo e dei dati anagrafici non sarà possibile dare corso all'iscrizione;

3.La domanda deve essere Autorizzata (firmata) prima dell’invio dall' Amministratore di Sistema

• specificando l'oggetto Richiesta Iscrizione a DreamSpark;
  • allegando il modulo d'iscrizione precedentemente compilato.

Studenti:

2. Compilare il modulo nelle parti di pertinenza prestando particolare attenzione alla corretta indicazione dell'indirizzo e-mail : in mancanza di questo e dei dati anagrafici non sarà possibile dare corso all'iscrizione;

3. La domanda deve essere Autorizzata (firmata) prima dell’invio dall' Amministratore di Sistema

• specificando l'oggetto Richiesta Iscrizione a DreamSpark;
  • il modulo d'iscrizione precedentemente compilato e autorizzato;

Successivamente all'iscrizione, ciascun sottoscrittore riceverà al proprio indirizzo e-mail, le istruzioni necessarie a completare la procedura di registrazione.

Livelli di servizio:

• Per motivi organizzativi, vengono processate le sole richieste d'iscrizione autorizzate dall' Amministratore di Sistema, tutte le altre sono automaticamente cestinate.
  • Le domande vengono evase, di norma, entro uno o due giorni lavorativi dalla data di ricezione.
  • Qualora, pur avendo seguito le istruzioni precedenti, non si riceva alcuna comunicazione (positiva o negativa) entro cinque giorni lavorativi successivi all'invio della richiesta, contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando il problema.