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Prot. n. 591O/A32                                                                                               Sassuolo, lì 23/09/20 14

 

-A tutto il personale

-Agli studenti della succursale

-A lbo Don Magnani

-A lbo succursa le

-Albo sede

 

OGGETTO : REGOLAMENTO SUCCURSALE

 

DOCENTI REFERENTI DAL 29/09/14 AL 23/12/14

Prof.ssa  PRADELLI

Prof.         BERTOLDI

Prof.ssa BENATI

 

 

 

1) ENTRATA ED USCITA - Le classi che iniziano e terminano le lezioni c/o la succursa le, entrano all'inizio della mattinata scolastica ed escono al termine delle lezioni giornaliere dalla sca la interna dell'Istituto "Don Magnani" in modo corretto e disciplinato, senza creare disturbo al perso nale, agli studenti e alle attività che si stanno svolgendo nella scuola ospitante.

Nel caso in cui la mattinata si conc luda c/o la sede o la palestra gli studenti provvedono, in occasione del trasferimento dalla succursale, a trasferire anche gli zaini, riponendoli negli armadi appositame nte predisposti nella vicinanza dei laborator i o negli spogliatoi della palestra.

Se la mattinata inizia c/o la sede o la palestra gli studenti si troveranno direttamente in tali luoghi.

 

2) SPOSTAMENTI DURANTE LA MATTINATA - Gli studenti, accompag nati dal docente tecnico-pratico del laboratorio a cui devono accedere (o da cui prevengono), si spostano per lo svolgimento delle attività utilizzando le sca le esterne dei due edifici. Per gli sposta menti da o per le palestre gli studenti, accompagnati dal docente , utilizzano la scala interna e l'ingresso principale del "Don Magnani".

In caso di maltempo (pioggia e/o neve) anche gli spostamenti per le atività di laboratorio avvengono utilizzando sca le e ingressi principali dei due edific i.

 

3) INTERVALLO - Durante l'intervallo gli studenti possono utilizzare il cortile esterno posizionato sul retro dove è prevista la sorveg lianza dei docenti. Possono inoltre utilizzare gli spazi del "Volta" passando per la scala esterna dell'Istituto, anche in questo caso sotto la sorveglianza di un docente.

 

4) GESTIONE MERENDE - Un alunno della classe, opportunamente designato, provvede, con autorizzazione dell'insegnante, alla consegna della lista e al ritiro delle merende prenotate c/o l'Istituto "Don Magnani".

 

Ufficio Didattica/LC

 

5) UTILIZZO ASCENSORE - In caso di  necessità di  utilizzo dell'ascensore si dovrà preavvertire il personale del "Don Magnani" accordandosi in funzione delle esigenze.

 

6) PERMESSI USCITA ANTICIPATA- La segreteria di riferimento è, in ogni caso, quella del "Volta", le richieste di uscita anticipata dovranno essere presentate su libretto prima dell'inizio delle lezioni in segreteria. I  libretti una volta firmati dal Dirigente o da un suo delegato, verranno riconsegnati in classe entro la prima ora di lezione. Nel caso in cui lo studente arrivi in ritardo ed abbia l'esigenza di chiedere un'uscita anticipata, si rivolgerà direttamente ad uno dei "docenti referenti" in servizio che, valutata la richiesta, apporrà la propria firma sul libretto delle giustificazioni.

 

7) RITARDI - I ritardi devono essere giustificati su libretto direttamente in succursale rivolgendosi ad uno dei docenti delegati come referenti. Nel caso in cui lo studente non sia in possesso di giustificazione, dovrà rivolgersi al personale ausiliario in servizio al piano per ritirare il permesso provvisorio da consegnare al docente della classe. Il giorno successivo dovrà essere presentata la giustificazione su libretto direttamente al docente della classe (v. Regolamento disciplinare).

 

8) ACCESSO ALLA SEGRETERIA - Gli studenti possono accedere alla segreteria durante gli orari di apertura esclusivamente quando si trovano già in sede per lo svolgimento delle attività di laboratorio.

 

9)    DIVIETI - E' fatto  divieto a tutti gli studenti  di accedere autonomamente ai piani sottostanti del "Don Magnani" fatta eccezione per gli studenti delegati alla gestione delle merende.

E' fatto divieto agli studenti che non si avvalgono dell'insegnamento di religione di allontanarsi dal corridoio in cui sono collocate le aule della succursale.

Per tutte le altre attività vale il Regolamento dell'Istituto pubblicato anche sul sito.

 

Il presente regolamento annulla e sostituisce il regolamento precedente.

 

Dirigente Scolastico Alessandra Borghi

Allegati
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