PROGETTO “NERDS?” - IBM

Il progetto nasce dalla collaborazione tra IBM e diversi Atenei italiani, tra i quali l’Università Ca’ Foscari Venezia, ed è indirizzato alle ragazze del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori  con l’obiettivo primario di dimostrare che anche le ragazze sono portate per attività di tipo scientifico-tecnologico e di trasmettere la passione per l’informatica.

Le alunne interessate potranno registrarsi al seguente indirizzo entro e non oltre il 27/01/2021: https://forms.gle/hbydrdRzy1Cnscet8.Il progetto prenderà avvio il 4 febbraio 2021 e seguirà il calendario riportato in locandina.

Le ragazze partecipanti svilupperanno in gruppo un chatbot cognitivo su una tematica a scelta. Il lavoro, una volta consegnato, sarà valutato da una commissione che premierà i tre lavori più meritevoli secondo criteri di originalità, innovazione e complessità tecnologica. Le ragazze vincitrici saranno invitate ad un mini stage di tre giorni presso una sede IBM da svolgersi al termine dell'anno scolastico, indicativamente nella seconda metà di luglio 2021.

In allegato la locandina.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Fabiana Zollo del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica all'indirizzo delegata.comm.dais@unive.it.

locandina_ca'Foscari_NERD.pdf

Pubblicata il 13-01-2021